Cremazioni a catania

DISBRIGO DI PRATICHE FUNEBRI PER CREMAZIONI


La cremazione è la riduzione del corpo dopo la morte mediante un processo di incenerimento; si tratta di una pratica funeraria molto conosciuta nell’antichità e che oggi è tornata a far parte dei riti funebri. Nuova Comus si occupa di cremazioni a Catania, in particolare si occupa di tutto l’iter burocratico e pratico legato alle cremazioni. La normativa italiana in fatto di cremazioni è piuttosto rigida perché prevede l’esistenza di requisiti tassativi affinché si possa procedere alle cremazioni: il defunto deve aver affidato in vita o in punto di morte le sue volontà al congiunto o congiunti più prossimi o deve aver redatto in tal senso un testamento; in alternativa, il defunto può essersi iscritto a una società per la cremazione (SOCREM) che esegue le sue volontà del defunto anche di fronte a familiari di lui non consenzienti. 


Nuova Comus è specializzata nei servizi per le cremazioni a Catania, segue i parenti del morto in tutte le pratiche necessarie per procedere alla cremazione, dai permessi alle autorizzazioni per la cremazione, la conservazione e la dispersione delle ceneri. Inoltre, nello showroom di Catania, Nuova Comus presenta un’ampia selezione di urne cinerarie di ottima fattura e qualità, in vari materiali, disponibili o ordinabili da catalogo, qualora si decida di conservare le ceneri del caro estinto nella propria casa. Diversamente, Nuova Comus può tumulare le urne cinerarie nel cimitero prescelto, operando ove richiesto anche un ricongiungimento ad altro defunto. La pratica della dispersione delle ceneri in natura è ora possibile anche in Italia, seguendo i regolamenti regionali di polizia mortuaria. 


Nuova Comus opera quindi l’importante servizio di disbrigo delle pratiche legate alla cremazione, così da assistere i congiunti in questi momenti di difficoltà.