VESTIZIONI SALME CATANIA

L’AGENZIA FUNEBRE CHE RISPETTA LE SALME

Il personale dell’agenzia di pompe funebri Nuova Comus si occupa di numerose attività legate al funerale, fra le quali la più delicata è sicuramente le vestizioni delle salme a Catania. Vestire i vostri cari non è solo un atto dovuto dalle circostanze, ma è un ultimo importante atto di compassione nei confronti della salma, una forma di rispetto verso il corpo di qualcuno che ha significato qualcosa per qualcun altro e che non può più difendere la propria dignità.

Le vestizioni di salme sono un’attività difficoltosa per almeno due motivi: innanzitutto perché chi viene colpito dal lutto, non ha facilità a trattare con il corpo senza vita di un proprio caro, che si vorrebbe ricordare nel suo aspetto migliore; in secondo luogo perché il corpo, trascorso un certo periodo di tempo, si irrigidisce. Ecco perché l’attività di vestizione viene affidata a persone esperte, che un tempo appartenevano alle famiglie o erano persone avvezze a questa pratica nelle piccole comunità.

Oggi, le vestizioni di salme vengono affidate alle agenzie funebri; Nuova Comus si incarica di vestire i vostri cari in modo rigoroso, delicato e rispettoso, perché sa che dietro a un corpo senza vita c’è la sua storia e il dolore di quanti lo hanno amato in vita. La sensibilità che investe tutto lo staff di Nuova Comus è garanzia di cura nelle vestizioni di salme a Catania, nel ricomporle e nello spostarle, come omaggio al defunto e ai suoi cari.

Al termine delle procedure tecniche di vestizione della salma, l’agenzia funebre si occupa anche della sua sistemazione nel feretro e nella camera ardente, affinché il defunto abbia la dedizione e il decoro che gli è dovuto. Anni di esperienza e personale formato rendono Nuova Comus un’agenzia funebre seria, cui affidare il corpo delle persone care nel loro viaggio verso l’eternità.